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insonorizzante e retrotreno

radiatorino aria calda nuovo

insonorizzante

albero motore verniciato e tutti i pezzettini e gommini nuovi 

ponte posteriore verniciato a polvere e tubi freno nuovi

sta merdata fatta di vetroresina per accogliere il cambio piu grande perche è della sport, rifatto in lamiera

il mezzo è gia sulle sue ruote posteriori, motore gia montato a breve altre foto

ci siamo……..quasi verniciata

Allora bella gente…….la scocca e gli sportelli sono tutti a fondo riempitivo, adesso vanno carteggiati con 320 e siamo pronti per spruzzare la vernice……


Di lattonatura erano rimasti da sistemare i due sportelli posteriori…..quelli della familiare sono diversi dalla berlina per via dell angolo superiore a \”squadro\” e non rotondo….è stato difficilissimo recuperarli, uno preso da una parte e l\’alto da un altra….forse gli unici in italia…..



ma…….sono della seconda serie cioè con le maniglie ad incasso quindi vanno modificati…..

il suo originale della 1° serie sulla dx e il nuovo(sempre originale) ma della 2° serie sulla sx
tagliamo il meno possibile
nuova toppa testa a testa
sistemazione nuovi fori
tacccc……..finito stuccato e a fondo

Dopo sto lavoretto ho messo il sigillante per lamiere ovunque anche dove non era previsto, sia dentro che fuori…..visto che questa viaggerà rasoterra molto probabilmente su un impiantino airride bisogna proteggerla quanto più possibile quanto raschierà via l\’ acqua dalle pozzanghere…aaauuuuuuuu

Stucco…spia…e carteggio

…si ricomincia, stucco..spia e carteggio…
il lavoro che odio di più…..carteggiare tutta l\’ auto con il tampone lungo per eliminare tutte le imperfezioni è un lavoraccio….gia un primo giro e stato fatto, questo dovrebbe essere l ultimo…
….cmq necessario e importante per una finitura come si deve…

Intanto…..125 primavera

La 124 la sto preparando tutta alla verniciatura….e nel frattempo tra una cosa e l\’altra un amico mi ha portato sta 125 primavera….


Ora apparte le scelte stilistiche che non approvo, come il giallo e la sella, il lavoro è venuto perfetto…

sabbiatura totale, lattonatura e verniciatura garage made…

questo è il lavoro di merda che fanno i carrozzieri, ci saranno stati almeno 2cm di stucco…quando bastano 10 minuti di martello per fare un lavoro più pulito….non capirò mai

…finito il primo….

montato pianale, ripristinate le guide sedile, adesso tocca alla travetta posteriore ed ai supporti sotto

supporto cintura di sicurezza

supporti barre retrotreno e freno a mano

rinforzi come gli originali in corrispondenza dei supporti sotto

finito


eliminato il supposto crick sporgente e ne ho fatto uno kustom, funzionale e nascosto

 altro pianale, trova le differenze ahahaha

 stessa solfa…coming soon

Primo Pianale……e guide sedile

dentino ad L, dove poggerà il nuovo pianale….

shrinker shaped…addattato al tunnel

come in origine….rinforzi dentro sottoporta laser cut.

 dente ad L anche qui
cartamodello

il nuovo pianale è da 2mm (pesa un botto) sagomato ed al suo posto…

C\’è da dire che……l originale era da 1mm con le costolette sagomate di rinforzo….
Abbiamo pensato come riprodurle con la pressa nella ditta da cui compro il metallo… con il risultato che forse non sarebbero venute bene e anche col rischio che il tipo ci doveva lavorare parecchio con costi anche esagerati…
allora ho deciso di farli da 2mm, e allungare le travette che andranno sotto in modo da squadrare a dovere il tutto…….e vi posso garantire che è solidissimo…
trave del telaio

sabbiata e sistemata

 nuova travetta a decrescere, come in origine ma una 20ina di cm piu lunga
per garantire maggiore solidità

 travetta trasversale come in origine…ma 3 cm piu larga…

tac tutto abbondantemente saldato

spianato…anche se non era necessario……

qui si vede come poggia anche sulla trave posteriore…
è venuto veramente tosto.

adesso ci sarà da sabbiare e risaldare tutti gli attacchi che c\’erano e una piastrina per il crick

nel frattempo un po di guide sedile..

la saldatura testa a testa qui e superflua..rimarra cmq pulitissimo

l\’ho adattato anche ai rinforzi..

adesso spianatina e via al suo posto

…ultimi lavoretti sul culo prima di passare ai pianali….

bagnetto acido… supporto paraurti

culetto saldato

ultimo marcio

non piu bulloni saldati come in origine , ma piastrina filettata regolabile…

ora i pianali…..ci sara da riposizionare tutti gli attacchi che ha sotto e le guide sedile

…ma…via il primo

questi attacchi li ho levati tutti e prese perfettamente le misure con i riferimenti, li risalderò sul nuovo pianale….

….ndo vai…vieni qui che non abbiamo ancora finito…..gia vuole scappare…ahahah
 …cooming soon…

chiuso…..

ultimi triangoli di rinforzo fedeli agli originali….
 interno

ed esterno

 bello pulito pulito e tutto nuovo


 controllatina alle linee con cofano e sportelli e via saldato il parafango

tac…adesso molatina come si deve e stop..si passa a finire dietro

…\’ndiamooooo!!!

pezze sovrapposte a piu non posso….pfff

 puntato il musetto, per evitare che va fuori squadro.

questa parte e marcia tanto quindi abbiamo comprato questo rarissimo ricambio fiat original che accorcerà i tempi di lavorazione

 spuntato e segnato a millesimo

 sabbiatina dove va posizionato il nuovo
sabbiato tutto il vano motore, che deve brillare con il motore tirato a lucido

questo pezzo va cambiato adesso perche il nuovo pezzo poggia qui..

il pezzo è perfetto, ma ha un velo di ruggine quindi va ripulito e spruzzato di epoxy prima di saldarlo

tacccc…..in squardo perfetto, controllato con la livella a bolla sui piani orizz e verticali, naturalmente perfetto

ooo adesso si che ragioniamo, un vano motore di tutto rispetto

cornicetta faro, solita sabbiatina, ma qui va sostituita

pulita generale, carteggiata e finitura a epoxy, dopo tutta sta ruggine c\’è bisognno di vedere un po di risultato

ooohhhhhh
ultimo angoletto, il piu marcio di tutti

doppio labbro fatto, provato il parabrezza che ci sta a meraviglia

si procede per gradi e calcolando le comodità di lavorazione,
angoletto vasca dei pesci

si ricontinua da qui….coming soon

….angolo tetto

montante da 3mm che va accoppiato all altro mezzo dove ci sono le cerniere…..
gia saldato al suo posto con tutto il sottoporta

parte bassa montante centrale, ripreso sia di qua che dietro nella parte nascosta.
ho saldato prima il sottoporta alle parti sane, per non perdere lo squadro

tetto/girovetro parabrezza

sotto è sabbiato

doppia curva…
lo shrinker fa egregiamente il suo lavoro

 qualche taglietto ci vuole sempre……ma cmq sono solo tre contro ai molti di piu necessari per fare la doppia curva

questo è un attrezzino efficace quanto elementare, funziona come uno spotter, ma tiri gradualmente fino a quando la conca non scompare…..se è estesa bisogna tirare in piu punti..ma è una figata è quasi magico…. un attacco home made, un pezzo di fil di ferro e una normale rivettatrice

 adesso attacco qua……guardate le pezze che ci sono sovrapposte…..